Una corretta alimentazione per migliorare le prestazioni sessuali

Prendendo spunto da un'indagine condotta dal Sun il giugno scorso sulla "Dieta e il sesso", è emerso che ben 15 milioni di Britannici non sono soddifatti della loro vita sessuale. Tra le varie cause che possono aver portato a questo, la nota dietologa Amanda Ursell ha fatto notare come, avendo l'alimentazione un ruolo centrale nello stato di forma degli individui, questo non si possa non ripercuotere anche tra le lenzuola. Qui di seguito verrà quindi elencata quella che può essere definita come una corretta alimentazione per migliorare le prestazioni sessuali.

Forse non ci voleva un esperto, ma Amanda fà notare come l'assunzione di cibi grassi e pesanti (es. i grassi saturi presenti nelle torte e nei biscotti in scatola), prima di andare a dormire, non sia proprio il preliminare migliore per prestazioni sessuali da favola. Questi cibi, infatti, influiscono sulla pressione sanguigna e quindi sull'erezione dell'uomo.
Entrambi i partners, poi, dovrebbero evitare di assumere troppi alcolici perchè, anche se un bicchiere fà aumentare la voglia, l'eccedere causa sonnolenza e di conseguenza un calo delle forze.

Viceversa, alimenti a lento rilascio di energia come i carboidrati del pane e della pasta, potranno garantire quella resistenza che vi occorre per una notte di passione.

Altri alimenti che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali sono quelli ricchi di ferro come le carni rosse e le uova; questi saranno ugualmente ideali per dare al corpo forza e vigore.

Un'altra parte della nostra "dieta del sesso" sarà composta dai pesci azzurri come lo sgombro e le sardine, ricchi di Omega-3, miglioreranno la pressione sanguigna ed aumenteranno la sensibilità della pelle.
Inoltre, con una cena a base di pesce, pollo o tofu, che innalzano il livello degli ormoni, potrete garantire al partner una notte di fuoco e prestazioni da manuale.

Infine, non dimenticate di assumere anche dello zinco, che si trova nel pane, nelle ostriche e nelle carni rosse perchè è provato che aumenta la virilità dell'uomo.


Share