Dieta Mediterranea
Tabella alimentare
Continua a leggere

Dieta detox
Dieta disintossicante
Continua a leggere

Pasti dietetici a casa

Una delle ultime trovate in termini di dieta è quello di farsela portare direttamente a casa attraverso il servizio della dieta a domicilio della Diet to go.

La rivoluzionaria iniziativa di questa società, attualmente presente nelle province di Milano, Genova, La Spezia, Torino, Parma e Roma, è quello di preparare piatti a basso contenuto calorico e consegnarli a casa dei clienti.


Il pacchetto della dieta a domicilio

Il pacchetto (minimo) dura 2 settimane, week end esclusi, per un totale di 10 giorni effettivi. Quotidianamente viene recapitata una borsa termica con dentro colazione, pranzo, cena e uno spuntino.
Il pranzo può essere consumato anche fuori casa perché può essere mangiato freddo o a temperatura ambiente.
La cena si può invece scaldare in padella o in qualsiasi altro forno tradizionale o microonde.

Insieme al pacchetto dietetico viene fornito un ricettario con all’incirca 70 ricette con una parte introduttiva che spiega come si possa cucinare in modo gustoso ma anche ipocalorico.


Calorie della dieta a domicilio

L’apporto calorico di questo tipo di dieta è quello classico, vale a dire di 1200 calorie per le donne e 1500 calorie per gli uomini.


Il successo della dieta a domicilio

Questo tipo di servizio, che tanto successo ha avuto negli Stati Uniti, sta ugualmente incontrando i favori del pubblico anche qui da noi e c'è da aspettarsi l'apertura di nuove sedi in altre città italiane.
I ritmi quotidiani sempre più frenetici, la desuetudine di uomini e donne a cimentarsi ai fornelli e l'alimentazione sempre più disordinata, daranno un'ulteriore mano al prolificare di questo tipo di servizi.


Share