christian bale el maquinista

Diete nel cinema: Christian Bale

Il cinema ci ha regalato diversi film in cui gli attori, per poter rendere maggiormente credibili i personaggi che si trovavano a dover interpretare, hanno dovuto sottoporsi a diete dimagranti o ingrassanti.
E' sicuramente questo il caso della dieta dimagrante seguita da Christian Bale (Batman Begins).
L'attore gallese, nel film El Maquinista, si è trovato a dover perdere diversi chili e niente come la foto sottostante può darci un'idea dello sforzo cui si sia sottoposto.

christian bale batman

Più che a una dieta dimagrante, Christian Bale si è sottoposto a un vero e proprio digiuno. Dal momento che il personaggio del film doveva essere incredibilmente magro, l'attore si è sottoposto per 4 mesi a una dieta che pare prevedesse una scatoletta di tonno e una mela al giorno (275 calorie).
A seguito di questo prolungato regime alimentare, Christian Bale è arrivato a perdere 28 Kg, riducendo il suo peso corporeo a 54,4 Kg (da notare che l'attore è alto 1,85).
Pare che Bale volesse arrivare a 45 Kg, ma i produttori non glielo avrebbero lasciato fare per paura di problemi alla salute.
Successivamente ha ripreso il suo peso forma e messo su altri 18 kg (vedi foto), con un duro lavoro in palestra, per il suo ruolo nel film "Batman Begins".


Share